1. PREMESSE
Venere NCC di Veneziani Enrico è proprietaria del
brand Taxiprivato.Milano che viene lanciato in questa fase attraverso il nuovo
sito aziendale dai seguenti indirizzi: www.nccvenere.it; www.taxiprivato.milano.it; www.milanoprivatetaxi.it
Il servizio di chauffeur svolto da Venere NCC di
Veneziani Enrico appartiene alla categoria dei servizi pubblici non di linea,
cioè quelli che provvedono al trasporto collettivo o individuale di persone,
con funzione complementare e integrativa rispetto ai servizi pubblici di linea.
Questi servizi vengono effettuati a richiesta degli utenti su itinerari e orari
stabiliti, solo ed esclusivamente previa uscita del mezzo dalla sede del
vettore, condizione determinante per diversificarli dal servizio taxi che, in
modo opposto, può solo accogliere clienti su piazza.
o
I servizi di autonoleggio con autista vengono eseguiti con veicoli di
classe superiore alle utilitarie, necessariamente omologati al trasporto
pubblico locale non di linea.
o
Il servizio di noleggio auto con conducente prevede la fornitura di un
veicolo per trasporto passeggeri condotto esclusivamente da un Autista iscritto
al Ruolo Professionale di categoria presso le Camere di Commercio di
pertinenza, in possesso dei requisiti specifici e documenti in corso di
validità che abilitano lo stesso all’esercizio pubblico. L’utilizzo dei servizi offerti da Venere NCC di
Veneziani Enrico comporta l’automatica accettazione dei termini e delle
condizioni previsti.
2. PREVENTIVI – PRENOTAZIONE E PERIODO
MINIMO DI NOLEGGIO È possibile prenotare online servizi per trasferimenti
e disposizioni tutti i giorni dell’anno, 24/7.
Per quanto riguarda le disposizioni urbane o extra urbane, il periodo minimo di
noleggio consentito è di 4 ore.
La persona che effettua la prenotazione deve avere più di 14 anni. Il fatto di
effettuare una prenotazione implica la conoscenza dei termini e delle
condizioni generali che si applicano al contratto di trasporto e l’avere
accettato i presenti termini e Condizioni Generali.
Per eventuali chiarimenti o richieste particolari, è possibile contattare
dall’Italia il numero +39 366 112 8899 oppure inviare un’ email
all’indirizzo prenotazioni@nccvenere.it.
3. PUNTO DI INCONTRO L’Autista (o la Hostess, se prevista) attenderà il
Cliente con un cartello aziendale e/o nominativo o come indicato dal
prenotante:
o
In aeroporto all’uscita passeggeri nella sala arrivi dopo la dogana
o
Alla stazione ferroviaria all’uscita, se non concordato diversamente
o
Al porto sulla banchina d’arrivo
o
In città come indicato dal Cliente all’atto della prenotazione.
4. DISPOSIZIONI EXTRAURBANE E
TRASFERIMENTI DIRETTI EXTRAURBANI Ai fini del calcolo dei costi, tutti i servizi a
disposizione extraurbani ed i trasferimenti diretti extraurbani hanno inizio e
termine nella città in cui è presente la stazione di noleggio più vicina al
luogo di partenza del servizio. Previo diversi accordi o contratti in essere,
le distanze dei trasferimenti diretti sono calcolate considerando il
chilometraggio di andata e ritorno con partenza e termine alla stazione di
origine del noleggio.
Il sistema calcola i chilometri attraverso l’utilizzo dei servizi web Google
for Work; potrebbe verificarsi, che, a causa di aggiornamenti degli indirizzi o
delle tratte di percorrenza da parte di Google stesso, i calcoli chilometrici
potrebbero essere differenti da una prenotazione all’altra, e, di conseguenza,
anche le tariffe potrebbero leggermente diminuire o aumentare da una volta
all’altra.
Venere NCC di Veneziani Enrico si riserva il diritto di correggere i prezzi
entro le 24 ore successive al servizio, in qualsiasi momento, qualora il prezzo
non fosse corretto. Questo può essere dovuto a guasti informatici o al
cambiamento delle tasse locali.
È possibile effettuare anche servizi con soste intermedie lungo la tratta.
I servizi di trasferimenti aeroportuali e di vetture a disposizione sono
forniti anche in tutte le principali città europee. Tariffe e condizioni
variano da uno Stato all’altro, pertanto tali informazioni verranno fornite
all’atto della richiesta.
5. TARIFFE Le tariffe sono espresse in Euro e si intendono sempre
comprensive di IVA al 10% per i servizi svolti su tutto il territorio
nazionale. Sono esenti da Iva tutti i servizi esclusivamente svolti su
territorio estero, (secondo l’art.7 Dpr 633/72). Per prestazioni di servizi
svolti in parte in Italia e in parte all’estero si applicano le norme previste
dalla legge rispettivamente: art.7 quater Dpr 633/72 per la tratta percorsa
all’estero e art. 9 Dpr 633/72 per la tratta percorsa in Italia.
Le tariffe includono uscita e rientro in garage nei casi in cui il servizio
venga effettuato nella città in cui è presente la stazione di noleggio più
vicina.
Salvo diversi accordi tra le parti, le nostre tariffe per noleggio con
conducente non comprendono: i pedaggi autostradali (relativamente ai
servizi a disposizione con auto; sono invece inclusi nei trasferimenti),
parcheggi, tunnel e trafori, tasse d’ingresso in zone a traffico limitato
(ZTL), pranzi e pernottamenti di autista quando dovuti, ed eventuali extra non
preventivabili che saranno conteggiati al termine del servizio a consuntivo.
In caso di trasferte, sia in Italia che all’estero, il pernottamento per
l’autista è da intendersi a carico del Cliente: quest’ultimo dovrà provvedere
ai pasti e alla sistemazione dell’autista in un hotel di categoria non
inferiore alle 3 stelle. Nel caso in cui, il Cliente non si faccia carico del
pernottamento dell’autista, viene applicato il costo di € 100,00 per il
pernottamento in Italia e € 140,00 per quello all’estero. Queste tariffe
sono standard salvo accordi diversi specificatamente stabiliti tra le Parti.
6. SUPPLEMENTI Se i servizi vengono svolti durante giorni festivi o
durante l’orario notturno, vengono applicati dei supplementi.
o
Per servizi notturni effettuati dalle ore 21.00 alle ore 07.00 viene
applicato il supplemento del 20%
o
Viene applicato il supplemento del 20% per i servizi effettuati durante i
giorni di Festività Nazionali della nazione in cui si effettua il servizio: ad
esempio per l’Italia (Natale, Capodanno, Pasqua, Ferragosto)
7. NORME E COMPORTAMENTO I passeggeri, a bordo delle vetture, sono tenuti a
mantenere le cinture di sicurezza allacciate per l’intero periodo del
trasporto.
A bordo dei nostri veicoli con conducente non è possibile:
o
fumare
o
gettare oggetti dai veicoli
o
trasportare animali domestici senza aver adottato, in accordo con Venere
NCC di Veneziani Enrico tutte le misure utili ad evitare il danneggiamento
della vettura
o
effettuare richieste che inducano il driver a violare le norme di sicurezza
e comportamento previste dal vigente Codice della Strada
o
trasportare a bordo sostanze stupefacenti e, in generale, quanto non
consentito dalla legge; l’Autista può rifiutarsi di trasportare chiunque sia
ritenuto sotto effetto di stupefacenti o dell’alcool e/o il cui comportamento
sia considerato pericoloso ai fini della sicurezza dell’Autista stesso e di
altre persone
8. PENALI PER DISDETTE O MODIFICHE DEL
SERVIZIO (Settore Auto) Effettuando una prenotazione con Venere NCC di
Veneziani Enrico, accetti e approvi le rispettive norme di cancellazione e di
mancata presentazione (no show) e qualsiasi altra norma o condizione aggiuntiva
applicabile alla tua prenotazione.
Prima di effettuare una prenotazione, ti raccomandiamo di leggere con
attenzione le norme relative alle disdette o modifiche del servizio e alla
mancata presentazione o rifiuto del servizio (no show).
In caso di volo cancellato o perso è fatto obbligo al cliente di avvisare
contattando il nostro Servizio Clienti al numero +393661128899. Il mancato
avviso esclude il diritto di avere disponibile la vettura e verrà
comunque applicata la penale del 100% della tariffa stabilita. Italia: Le disdette che perverranno con un preavviso di 4 ore
lavorative sull’ora di inizio del servizio prenotato non saranno soggette a
penali, per servizi da svolgersi su tutto il territorio italiano. Verrà invece
applicata una penale pari al 50% dell’importo relativo al primo giorno di
noleggio per le disdette che perverranno con un preavviso compreso tra le 4 e
le 2 ore lavorative. La penale sarà pari al 100% per preavvisi pervenuti al di
sotto delle 2 ore lavorative, salvo accordi diversi specificatamente
stabiliti tra le Parti (es. clienti contrattualizzati). Estero: Le disdette che perverranno con un preavviso di 8 ore
lavorative sull’ora di inizio del servizio prenotato non saranno soggette a
penali, per servizi da svolgersi all’estero. Verrà invece applicata una penale
pari al 50% dell’importo relativo al primo giorno di noleggio per le disdette
che perverranno con un preavviso compreso tra le 8 e le 4 ore lavorative. La
penale sarà pari al 100% per preavvisi pervenuti al di sotto delle 4 ore
lavorative, salvo accordi diverse specificatamente stabiliti tra le
Parti (es. clienti contrattualizzati).
9. FRANCHIGIE Su tutto il territorio nazionale italiano, le tariffe
includono un’attesa di 30 minuti negli aeroporti e nelle stazioni
ferroviarie, salvo accordi diversi specificatamente stabiliti tra le Parti
(es. clienti contrattualizzati).
Su tutto il territorio nazionale italiano vi è una tolleranza di 15 minuti per
i servizi che hanno inizio in qualsiasi località diversa dagli Apt e dalle
Stazioni Ferroviarie, salvo accordi diversi specificatamente stabiliti tra
le Parti (es. clienti contrattualizzati).
10. MODALITÀ DI PAGAMENTO Il pagamento del servizio deve essere effettuato
tramite carta di credito. Nel caso in cui fossero stati presi particolari
accordi commerciali tra le Parti, il pagamento potrebbe avvenire anche
mediante bonifico bancario o direttamente a bordo con carta di credito con
l’utilizzo delle nostre App.
Il pagamento viene addebitato in modo sicuro sulla carta di credito/debito,
tramite la gestione di una parte terza.
Salvo accordi diversi specificatamente stabiliti tra le Parti, l’addebito
avverrà al termine del servizio solo a consuntivo e comprenderà il costo
effettivo del servizio ed eventuali extra (es. ore di attesa, parcheggi a
pagamento, ZTL ecc..).
I dati della carta di credito dovranno essere inseriti all’atto della
prenotazione, affinché l’intermediario bancario (provider) Braintree possa
effettuare la transazione addebitando al termine del servizio.
Il provider Braintree gestisce i dati della carta di credito al momento della
prima prenotazione, anche per quelle successive. Venere NCC di Veneziani Enrico
non memorizza alcun dato relativo alle carte di credito.
In caso di pagamento con carta di credito appartenente al circuito American
Express, potrebbe verificarsi il fatto che Amex contatti il suo cliente (il
passeggero che ha usufruito del servizio) tramite SMS per richiedere
l’autorizzazione alla transazione attraverso il gateway bancario. Nel messaggio
non comparirà il nome di Venere NCC di Veneziani Enrico, ma solo quello di Braintree.
Il passeggero dovrà confermare il messaggio per permettere l’autorizzazione.
11. FATTURAZIONE Contestualmente all’addebito dell’importo sulla carta
di credito verrà inviata un’email di notifica di avvenuta transazione e
conseguentemente verrà emessa la fattura.
La fatturazione avverrà a chiusura del servizio entro le 72 ore successive.
12. RIMBORSI Eventuali richieste di rimborso dovranno essere
inoltrate all’indirizzo prenotazioni@nccvenere.it.
Il rimborso, se dovuto, avverrà entro 15 giorni lavorativi sulla carta di
credito utilizzata per la prenotazione.
13. RESPONSABILITÀ La Società non è responsabile di eventuali
danneggiamenti, perdite di bagagli né di eventuali altri inconvenienti.
14. PRIVACY Venere NCC di Veneziani Enrico rispetta la privacy dei
propri Passeggeri.
Per ulteriori informazioni, è possibile consultare le norme sulla Privacy
e sui Cookie (http://www.taxiprivato.milano.it/privacy/ – http://www.nccvenere.it/privacy/)
Venere NCC di Veneziani Enrico si riserva la facoltà di aggiornare
periodicamente i seguenti termini e condizioni generali senza preavviso.